Città unica, randagismo. Firmata intesa tra Comune ed Enpa

Cosenza Attualità

La collaborazione tra il Comune di Corigliano-Rossano, il servizio venerinario Asp, il direttore sanitario del canile rifugio Iole De Falco, le associazioni Heidi una Vita da Cani, Facciamo Branco, Rossano Dacci una Zampa e i volontari è stata fondamentale per il raggiungimento dei primi obiettivi.

Sono state 12 le adozioni di cani anziani registrate negli ultimi due mesi, 36 quelli entrati nel canile sanitario e sottoposti a profilassi vaccinale, microchippatura, sterilizzazione e ora sono affidati ai tutor in attesa di adozione.

Intanto è stata firmata la collaborazione tra Comune ed l’Enpa: obiettivo di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale, contrastare il maltrattamento e l’abbandono, tutelare la salute pubblica e l’ambiente.

Il progetto Zero Cani in Canile prevede anche la realizzazione di idonee campagne di sensibilizzazione nelle scuole per coinvolgere e sensibilizzare i ragazzi.Tutte le storie degli animali sono presenti e costantemente aggiornate sulla pagina Facebook Adotta un amico a quattro zampe da Rossano.