Termina Autori in Comune. Chiola presenta agli studenti la sua collana di libri

Crotone Attualità

Giunge al termine la rassegna “Autori in Comune” progetto, realizzato dalla collaborazione tra il Comune di Crotone, Assessorato alla Cultura, e l’Associazione Culturale MediterrArte.

Venerdi 11 maggio l’'ultimo filone tematico di questo percorso letterario è quello dello sperimentalismoche, nel caso del secondo ospite Valerio Chiola riguarda le immagini.

Valerio Chiola, autore e illustratore, presenterà la sua collana di libri per bambini "Bulloni" Round Robin Editrice in cui baby gang in giro per le città, da Napoli a Milano, confermano che il bullismo è un problema sociale diffuso. Con la serie “Bulloni” si parlerà del fenomeno, rovesciandone lo stereotipo, nella convinzione che ai bambini si possa e debba parlare della realtà, senza scivolare nei luoghi comuni. Sabato 12 Maggio l'autore incontrerà presso il Museo Giardini di Pitagora gli alunni della scuola primaria dell'IC “Alcmeone” Plesso Farina.

Entrambi gli eventi sono inseriti nella banca dati del “Maggio dei libri 2018” la campagna nazionale, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.