Droga in auto e a casa: due giovani catanzaresi finiscono nei guai

Catanzaro Cronaca

Un ponte del 1° Maggio all’insegna della sicurezza quello appena trascorso nel catanzarese. La Questura locale ha infatti effettuato una fitta serie controlli che hanno portato al sequestro di 11 gr di cocaina, 24 semi di canapa indiana e una piantina di marijuana, nonché all’arresto di due catanzaresi, A.C., di 26 anni, e V.C., di 27.

Il tutto ha avuto inizio nel corso di un posto di blocco allorquando gli Agenti, intimando “l’alt” ad una autovettura, si accorgevano che i due occupanti si disfacevano di un involucro bianco, lanciandolo dal finestrino, poi scoperto esse della cocaina.

Nel corso di una perquisizione personale, dalle tasche di uno dei due sono emerse altre tre dosi di stupefacente, una di cocaina e due di hashish, mentre l’altro occupante del veicolo aveva con sé la somma di 260 euro in banconote di piccolo taglio.

Successivamente nell’abitazione del 26enne sono stati rinvenuti 24 semi di canapa indiana, una piantina dì marijuana della lunghezza di cm. 19 e una busta contenente diversi ritagli circolari in cellophane, tipicamente utilizzati per il confezionamento delle dosi di droghe di diverso tipo.

Tutta la droga è stata sequestrata su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, compreso il denaro, mentre il Giudice ha disposto la misura dell’obbligo della presentazione alla P.G. nei confronti di C.A.