Controlli straordinari per la Festa di San Giorgio e della Liberazione

Reggio Calabria Cronaca

In previsione delle festività del 23 aprile (San Giorgio – Santo Patrono della città di Reggio Calabria) e del 25 aprile (73° Anniversario della “Festa della Liberazione”) per la forte affluenza di persone in città, il Questore Raffaele Grassi ha emanato un’ordinanza diretta a tutti i componenti delle Forze di Polizia per attuare i servizi di sicurezza.

Al riguardo, è stata incrementata al massimo l'attività informativa e di specie nelle aree e nei luoghi più popolati per contrastare attività criminali invasive, quali ad esempio i furti e le rapine in abitazione o negli esercizi commerciali.

Mirati servizi verranno inoltre predisposti presso l’aeroporto dello Stretto “T. Minniti”, le Stazioni Ferroviarie e gli scali portuali al fine di garantire il massimo standard di efficienza nell'attività di controllo dei passeggeri in transito, dei bagagli e delle merci.

Per l’occasione, infine, sono stati intensificati i controlli di vigilanza nei confronti degli obiettivi istituzionali e di Governo, delle strutture giudiziarie, dei musei e dei luoghi di interesse turistico.