Cosenza. Si riunisce il direttivo provinciale della Cgil, Palumbo è il nuovo segretario

Cosenza Attualità

Alla luce dell’avvio delle procedure congressuali del XVIII Congresso della Cgil, nei giorni scorsi, presso la sede dello Spi-Cgil di Cosenza si è riunito il Direttivo della Lega alla presenza del Segretario Generale Comprensoriale Giannino Dodaro.

Durante l’assemblea si è riflettuto sul fatto che le Leghe, rappresentano una realtà determinante sui territori e sono strutture congressuali di base all’interno del Sindacato Pensionati. Per tale motivo, al fine di incidere fattivamente ed efficacemente nell’ambito del territorio cosentino e per dare alla Lega di Cosenza maggiore impulso e vivacità, il Direttivo ha deciso all’unanimità dei presenti di sostituire l’uscente Segretario di Lega Palmiro Lizzano, a cui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto, con il nuovo Segretario, Giuseppe Palumbo, su proposta del Segretario Generale dello Spi comprensoriale di Cosenza Giannino Dodaro.

Il neo Segretario eletto, Giuseppe Palumbo, ha ritenuto opportuno riproporre la riconferma dei membri di Segreteria e del Presidente del Direttivo della Lega. Sono stati pertanto riconfermati il Presidente del Direttivo della Lega di Cosenza Nino Amatruda e i componenti di Segreteria Antonio Tagliente ed Elisabetta Vitale.