Progetto “RiformAttiva”: l’amministrazione Comunale di Crotone tra i partecipanti

Crotone Attualità

L'amministrazione Comunale di Crotone è stata selezionata per la partecipazione al progetto “RiformAttiva” promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica con il supporto di Formez PA.

Il progetto ha l’obiettivo di sostenere l’attuazione della riforma della Pubblica Amministrazione attraverso un percorso condiviso di collaborazione che metta a disposizione delle amministrazioni regionali e locali soluzioni e modelli relativi alle principali aree di interesse della riforma.

Il Comune di Crotone, con delibera di Giunta su proposta del Segretario Generale Pasquale Monea, aveva presentato la sua candidatura che è stata selezionata dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Si tratta di un importante opportunità che offre alle Amministrazioni servizi di assistenza diversificati erogati da Pool di esperti sulla semplificazione, le procedure di autorizzazione per i cittadini ed imprese, tempi di rilascio, Conferenza dei Servizi e modulistica unica.

Ed inoltre trasparenza ed accesso civico, implementazione del FOIA, procedure di gestione dei processi decisionali e documentali coerenti con il diritto all'accesso, adeguamento e sviluppo dei sistemi di gestione dell'archiviazione e classificazione dei dati e degli atti pubblici e gestione delle risorse umane, valutazione del personale nella P.A.

Si tratta di un ulteriore strumento che l'amministrazione Comunale utilizzerà per proseguire nella azione di miglioramento ed ammodernamento della macchina amministrativa che si sta attuando in questi mesi.