Cirò Marina, due arresti e due denunce

Crotone Cronaca

Due persone arrestate e altrettante denunciate. Questo il risultato dei servizi eseguiti nel week end appena trascorso dai carabinieri di Cirò Marina, nel crotonese.

In particolare, un 35enne del posto è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata dovendo scontare una pena per furto aggravato e ricettazione, reati commessi nel 2009 a San Cesario sul Panaro e, nel 2012 a Civitanova Marche. Dopo la notifica il 35enne è stato portato nella Casa Circondariale di Crotone.

Un 42enne panettiere, anch’egli di Cirò Marina, è finito invece in arresto per furto aggravato, avendo effettuato nel suo forno un allaccio abusivo alla rete elettrica.

Denunciato, poi, un 50enne commerciante napoletano, domiciliato nella cittadina ionica, accusato di ricettazione e commercio di capi di abbigliamento contraffatti. Perquisito, in casa gli sono stati trovati 95 capi con etichette nazionali ed estere, ovviamente falsi, per un valore complessivo di circa 10 mila euro. Il tutto è stato sequestrato.

I Carabinieri della Radiomobile, infine, hanno deferito un muratore 38enne di Cariati per guida in stato di ebbrezza: è stato beccato alla guida, lungo la Statale 106, sebbene con tasso alcolico superiore a quello consentito. Il veicolo è stato sequestrato e la patente gli è stata ritirata.