Nuovi funzionari e ispettori in Questura

Crotone Attualità

È stato il Questore della Provincia di Crotone, Claudio Sanfilippo, a presentare i cinque nuovi vice commissari della Polizia di Stato e 13 vice ispettori assegnati alla Questura. I cinque Funzionari arrivano dal ruolo di sostituti commissari, e poi vincitori del concorso interno per vice commissari, per titoli ed anzianità.

I 5, dopo un corso di tre mesi (1 mese di affiancamento e due mesi di periodo formativo, e una settimana presso l’Istituto Superiore di Polizia - Roma) assumeranno i seguenti incarichi: vice commissario Giovanni Buzzurro, che viene nominato vice dirigente del locale ufficio immigrazione, oltre a Responsabile dei servizi di vigilanza - sicurezza e ordine pubblico del Cara di Isola Capo Rizzuto; Vice commissario Irene Iuliano, che viene assegnata alla divisione Polizia amministrativa e sociale quale funzionario addetto.

Vice commissario Gloria Leo, proveniente dalla Questura di Cosenza - Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rossano, che viene nominata Vice Dirigente dell’Ufficio Digos; Vice Commissario Pietro Macrì, che viene assegnato alla locale Squadra Mobile quale Funzionario addetto; Vice Commissario Zena Teresa Vitetti, che viene nominata Vice Dirigente dell’ufficio di Gabinetto.

Per quanto riguarda i 13 Vice Ispettori, di cui 4 provenienti da altre Questure, saranno assegnati ai vari Uffici. Gli stessi sono stati assegnati alla locale Questura dopo aver superato un concorso per esami e frequentato un corso di formazione della durata di sei mesi.