Atto vandalico nell’asilo “Sacconi”, Romano: “Commesso da gente senza cuore”

Crotone Cronaca

Ignoti si sono introdotti nell’asilo comunale “Fratellini Sacconi” nel quartiere Farina di Crotone e hanno distrutto una parte degli oggetti presenti, come box, scatole, giocattoli.

I "teppisti" sarebbero entrati nella struttura rompendo un vetro della stanza da gioco e una volta dentro hanno danneggiato le stanze e la piscina con le palline colorate.

I danni sono in fase di valutazione ma l’assessore comunale alle politiche sociali di Crotone, Alessia Romani ha assicurato che “l'attività va avanti perché un asilo in un quartiere è presidio di legalità e segno distintivo per la crescita di una comunità”.

Chiunque abbia commesso questo inutile e gratuito gesto non ha cuore proprio perché effettuato ai danni di una scuola. Ringrazio i Carabinieri, le Forze dell'Ordine ed il Comando dei Vigili Urbani prontamente intervenuti così come gli operatori dell'asilo comunale che si sono già attivati per la ripresa dell'attività scolastica. Faccio ulteriormente appello alle coscienze perché il rispetto dei luoghi è anche il rispetto delle persone”.