Rossano, polizia sequestra mezzo quintale di botti

Cosenza Cronaca

Con l’avvicinarsi dei festeggiamenti di Capodanno, proseguono i controlli della Polizia di Stato nella provincia di Cosenza, su disposizione del Questore Giancarlo Conticchio.

A tale scopo ieri sera è stata espletata a Rossano, una vasta azione contro il commercio abusivo di botti. Partecipi assieme alle Volanti anche il Nucleo Prevenzione Crimine, e la Polizia Scientifica, coordinati dal personale della Polizia Amministrativa del Commissariato di Rossano, diretto dal Giuseppe Massaro. L’operazione ha condotto al sequestro di circa mezzo quintale di materiale esplodente vietato.

I controlli hanno poi interessato soprattutto attività commerciali e venditori ambulanti.

Un commerciante infatti è stato denunciato all’Autorità giudiziaria, per detenzione e commercio abusivo di materiale esplodente, che nascondeva sotto altri alimenti di banco regolarmente in vendita.

Nell’ambito degli stessi interventi il 29 dicembre scorso sono stati effettuati 21 posti di controllo, identificate 310 persone, controllate 192 autovetture, perquisite due abitazioni e 61 persone sottoposte ad obblighi di legge.

Nei prossimi giorni saranno intensificate le attività di controllo da parte degli agenti.