Tropea, controlli a largo raggio: militari in mercati e scuole

Vibo Valentia Cronaca

Nel corso della settimana appena conclusa i Carabinieri della compagnia di Tropea hanno svolto una serie di controlli nei luoghi in cui si svolgono i mercatini settimanali. In particolare sono stati setacciati i mercati ortofrutticoli e generici di Nicotera e Tropea.

Lo scopo era quello della prevenzione generale ad eventuali azioni terroristiche, ma anche di evitare reati ai danni degli acquirenti, garantire la corretta viabilità delle arterie interessate e verificare il rispetto delle leggi, fiscali in particolare, da parte dei commercianti.

Nell’ambito, invece, dei controlli sulla frequenza scolastica ed al contrasto all’uso di stupefacenti, i Carabinieri di Nicotera, assieme ai Cinofili in forza allo Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Calabria di stanza a Vibo Valentia, sono entrati nell’ITIS locale, setacciando aule e gli zainetti.

Numerosi anche i controlli alla circolazione stradale, soprattutto su Tropea, che hanno portato al ritiro di una patente ed a numerose contravvenzioni al Codice della Strada.