In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Servizio civile, nuovi progetti per 14 giovani

Cosenza Attualità

Servizio Civile Nazionale, il Comune di Rossano ha partecipato ad un nuovo bando. Previsti ulteriori 5 progetti che, se ammessi dalla Regione Calabria (l’esito sarà disponibile nei primi mesi del 2018), coinvolgeranno altri 14 giovani volontari, oltre agli 8 già impiegati nell’Ufficio Europa, nell’Ufficio Turismo, nell’Ufficio Personale e nella Protezione Civile.

Quattro dei 5 progetti presentati riguarderanno, come per il 2017, l’Ufficio Europa, il settore ambiente, il turismo attraverso un progetto sul Codex e la Protezione Civile. La novità, per il 2018, alla luce del successo registrato nell’iniziativa culturale letture d’autunno, sarà la biblioteca comunale per la quale disponibili 2 unità. Proseguono intanto proficuamente i progetti più vicini all’Europa con i volontari alessia Accroglianò e Eugenia Scigliano, Rossano città del codex con Felicia Sommario e Stefania Calarota, cittadini attivi che coinvolge Silvio Sommario e Angela Schifini e per una città più sicura: in memoria dell’alluvione del 12 agosto 2015 che impegna Mario Longobucco e Achiropita Formetta.