Rende. Miceli (M5S): “Villaggio Europa, scuola con crepe e muffa: dove sono i soldi?”

Cosenza Attualità

“La scuola del Villaggio Europa a Rende cade letteralmente a pezzi. Come Movimento 5 Stelle siamo stati contattati da un da un folto gruppo di genitori i cui figli frequentano l’istituto scolastico del Villaggio, preoccupati per la mancanza di interventi di carattere strutturale per l'importante plesso scolastico sito nel cuore della nostra città. In particolare i genitori lamentano che dopo una mera ritinteggiata esterna dell’istituto, peraltro effettuata 2 volte senza alcuna ragione apparente, gli interventi più urgenti e necessari riguardanti la struttura non sono stati effettuati (crepe interne ed esterne, impermeabilizzazione, pavimentazione interna, pulizia esterna). Ad oggi gli studenti di quel plesso fanno lezione in aule che puzzano di muffa e che presentano evidenti crepe sui muri”.

lo afferma Domenico Miceli, Capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Comune di Rende che così si schiera col “coro dei genitori giustamente indignati e ci chiediamo che fine abbiano fatto gli investimenti previsti nel piano triennale delle opere pubbliche per un totale di 2 milioni e 700mila euro per l’anno 2017. Investimenti che l’amministrazione intende posticipare al 2018 per non meglio specificate questioni di natura burocratica”.

“Ancora una volta, con amarezza - aggiunge - dobbiamo registrare che la Giunta Manna, nonostante le molteplici promesse, rotazioni e fasi discontinue, non riesce a dare una risposta concreta ai problemi essenziali della città, poiché impegnata ad una continua ricerca di una maggioranza sempre più traballante appesa ai franchi tiratori del Pd. Abbiamo protocollato in data odierna debita interrogazione sul tema – conclude Miceli - ed attendiamo risposte unitamente a quelle dei cittadini, genitori e contribuenti che vogliono servizi adeguati per i loro figli”.