I commercianti di Diamante fanno rete per festeggiare al meglio il Natale

Cosenza Attualità

Più di cento commercianti di Diamante si sono uniti in pochi giorni, e il numero è destinato a crescere, per organizzare e programmare delle iniziative comuni per le Feste Natalizie e di Capodanno.

Sarà questo il modo per ravvivare la città, invitare a una maggiore socializzazione e far muovere l’economia legata alle attività commerciali e a tutto l’indotto legato ad esse.

Sono questi gli obiettivi dei commercianti di Diamante che vogliono camminare uniti per superare un ennesimo Natale di crisi economica a livello nazionale, sulla scia di quello che, purtroppo, è avvenuto negli ultimi anni.

Dopo il successo del Black Friday, sono confermate le iniziative già annunciate e realizzate in collaborazione con l’Associazione Albergatori ABC. Tra queste l’istallazione di luminarie natalizie, nello stile di quelle già famose di Salerno, con luci a led e raffiguranti grandi pupazzi di personaggi legati al Natale e capaci di attrarre sia i grandi che i più piccoli.

Le istallazioni saranno collocate nei prossimi giorni sul Lungomare Mancini, in zona Santa Lucia - Lungomare Fabiani, e nella centrale Piazza San Biagio.

Altre iniziative, già in cantiere, saranno annunciate nei prossimi giorni e contribuiranno a rendere più colorati e festosi i giorni delle Feste di Natale e di Fine Anno a Diamante, così come tutte le festività che seguiranno, a cominciare dalla prossima Pasqua.