Castrovillari, 100°Giro d’Italia. Ecco i vincitori del concorso

Cosenza Attualità

Assegnati i premi per la 7a Tappa del 100 Giro d’Italia, che ha fatto tappa il 12 maggio scorso nella città del Pollino alla volta di Alberobello, in Puglia.

I buoni acquisto per libri e materiale didattico, spendibili nelle cartolibrerie della città, sono stati consegnati oggi pomeriggio dal Sindaco, Domenico Lo Polito, nella Sala Giunta, agli studenti delle elementari, medie e superiori che avevano partecipato ai concorsi indetti dall’amministrazione comunale Disegno, fotografia e cronista per un giorno.

Era presente Rosanna Guaragna che ha seguito e raccordato le iniziative, la dirigente del dipartimento amministrativo e finanziario del Comune, Beatrice Napolitano, ed anche i docenti, familiari e rappresentanti scolastici.

Le alunne Sara Aversa, Alessia Iannicelli e Francesca Bianco dei SS. Medici sono state insignite per i loro disegni; ad Alessandro D’Alcantera, Alessandra De Rose e Francesco Nardone sono andati i premi per la fotografia e a Mattia Gugliotti, Daniele Fabiano, Francesco Aversa e Rachel Genise sono state riconosciute le qualità nel redigere l’articolo.

Naturalmente per tutti e quanti hanno partecipato le congratulazioni del primo cittadino, il quale ha ricordato l’emozione creata dall’evento che ha appassionato il capoluogo del Pollino e spinto, suscitando tante iniziative di preparazione ed attesa che hanno aiutato a capire ancor più come lo sport si può coniugare con tutto per rendere propulsivi capacità, risorse, espressività, crescita, idee e cultura del nostro Paese.