Rapina e stalking: 27enne arrestato a Crotone

Crotone Cronaca

Nell’ambito di una capillare attività di controllo del territorio, personale della squadra volanti della Questura di Crotone ha operato l’arresto di P.A. 27 anni, per i reati di rapina e di atti persecutori.

Nella serata di ieri, in seguito alla richiesta di aiuto giunta da una donna al 113, gli Agenti della squadra volante sono intervenuti riuscendo a rintracciare l'ex compagno della donna che, in seguito alla colluttazione, le aveva sottratto la borsa.

L’attività svolta dagli Agenti ha consentito, di ritrovare la borsa, dalla quale il malfattore aveva prelevato l’iPhone e 60 euro in denaro contante nascondendo il tutto all’interno dei suoi pantaloni.

La borsa, il telefono ed il denaro sono stati poi restituiti alla legittima proprietaria in sede di denuncia, sporta negli uffici della Questura.

P.A., responsabile anche del reato di stalking nei confronti della donna, in virtù dei numerosi interventi di polizia susseguitesi nell’ultimo periodo e della denuncia e della richiesta di ammonimento presentata al Questore di Crotone nei confronti dell’uomo.

L’Autorità Giudiziariaha disposto il trattenimento dell’arrestato presso l’abitazione di residenza, in attesa dell’udienza di convalida.