Weekend di controlli straordinari nelle Serre Vibonesi: sei denunce

Vibo Valentia Cronaca

Serra San Bruno, Soriano, Sorianello, Gerocarne e Fabrizia: rimane sempre alta l’attenzione dei carabinieri nell’area delle Serre Vibonese dove, nel corso di questo weekend, la Compagnia di Serra San Bruno, agli ordini del tenente Marco Di Caprio, ha messo in campo un controllo straordinario del territorio passando al setaccio un a trentina di autoveicoli e una novantina di persone.

Durante il servizio, cosiddetto “ad alto impatto”, i militari effettuavano una serie di perquisizioni personali e veicolari che hanno portato alla denuncia in stato di libertà di sei persone.

In particolare, si tratta di due soggetti, uno residente a Serra San Bruno e l’altro a Mongiana, rispettivamente di 62 e 32 anni. I militari, insospettiti dal loro atteggiamento hanno deciso di perquisire la loro auto ritrovando due coltelli a serramanico vietati. Un 69enne originario di Serra San Bruno, invece, aveva con se un’ascia e un coltello a serramanico.

Denunciati poi: un 24enne di Fabrizia che, in diversi casi, non avrebbe rispettato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria; un 56enne di Gerocarne che aveva portato un’auto sottoposta precedentemente a sequestro in una località diversa da quella dichiarata; e un 29enne di San Pietro di Caridà che durante un normale controllo alla circolazione stradale, è stato beccato alla guida del suo motociclo, e per la seconda volta, senza patente.

Grazie ai controlli “su strada” sono stati anche contravvenzionati, per varie violazioni al codice della strada, nove automobilisti, per un importo complessivo di circa 1200 euro di multe elevate. Controllati alcuni esercizi pubblici ma che sono risultati tutti in regola.