Pd Diamante: deciso cambio di passo all’attività politica del Circolo

Cosenza Politica

Il Circolo Pd “Francesco Principe” di Diamante, con l’elezione all’unanimità di Ornella Perrone e con il nuovo Direttivo, intende dare alla politica cittadina un segnale chiaro ed importante di svolta, pur nella continuità del lavoro fin qui svolto. Riaffermando il pieno e convinto sostegno all’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Gaetano Sollazzo, e valorizzando quanto di positivo fin qui fatto, dalle prime battute, la nuova segreteria intende imprimere un deciso cambio di passo all'attività politica del Circolo.

In questa direzione - si legge in una nota del Circolo - va intesa la nomina di un ampio direttivo che trova nella sua composizione il giusto equilibrio tra rinnovamento e continuità, avendo visto l’ingresso di nuovi membri assieme alla conferma di persone già presenti e con esperienza nella vita politica locale, con l’obiettivo di rappresentare tutte le anime e di attuare quel pluralismo che è alla base del buon funzionamento di un circolo che fonderà la sua attività sulla suddivisione dei compiti e la collaborazione reciproca tra militanti ed iscritti.

L’impronta del nuovo corso del Pd di Diamante sarà coerente con le politiche del partito, e con la storia politica del nuovo segretario, che, nel suo percorso di Consigliere Comunale ha sempre rivolto un’attenzione particolare all’assunzione di iniziative in favore delle categorie sociali più deboli e alla realizzazione di progetti educativi sviluppati a fianco del Vicesindaco Francesca Anna Casella, come ad esempio la partecipazione con le scuole cittadine alla Marcia della Pace Perugia - Assisi.

Una segreteria e un direttivo, insomma, - si legge ancora nella nota - che fin da subito vogliono essere di sostegno e di continuo e costruttivo stimolo all’Amministrazione Comunale, ponendo l'accento sulle tematiche sociali e culturali, unendo la giusta concretezza con le idealità che caratterizzano una forza popolare come il Pd, e riaffermando il valore della politica come servizio. In questo senso, aprendo una doverosa parentesi, va rivolto un plauso alla scelta del Vicesindaco Casella di rinunciare all’indennità di carica per destinarla alle attività scolastiche cittadine. Così com’è da ritenere di grande valenza la prima uscita del Segretario Perrone, di condanna della vicenda delle figurine che hanno oltraggiato la memoria di Anna Frank.

Una prima presa di posizione che indica come il Pd di Diamante - si legge infine - insisterà su questi temi e che a breve chiederà all’Amministrazione Comunale che sia rinnovata la giornata con le istituzioni che ha portato in Comune gli studenti delle scuole cittadine e che ad ogni studente partecipante sia regalata una copia de “Il Diario di Anna Frank”. Sarà questo il modus operandi del Pd Diamante, l’indirizzo della nuova segreteria e del direttivo che la affiancherà: l’impegno di essere concretamente vicina ai problemi reali dei cittadini senza perdere d’occhio valori e diritti, riaffermando, con passione, la volontà di riavvicinare la gente alla politica, riportandola con fiducia all’impegno comune per la collettività.”