Noi con Salvini: Cutro. Dopo la nomina di Rossi, il movimento dice no allo ius soli

Crotone Politica

Si è svolto presso la sede del coordinamento regionale del movimento che fa capo a Matteo Salvini un incontro tra una delegazione di militanti del popoloso comune jonico e il coordinatore regionale Domenico Furgiuele. Numerosi i temi trattati, tra i quali l’isolamento della Provincia di Crotone e la riapertura dell’aeroporto oltre a temi di politica nazionale e regionale.

Nel corso dell’incontro è stata ufficializzata la costituzione del gruppo Noi con Salvini di Cutro ed è stato nominato quale referente locale l’Avvocato Gennaro Rossi, il quale, dopo aver ringraziato i presenti per la nomina, ha tracciato le linee guida del movimento a Cutro e ha dichiarato che la “rivoluzione del buon senso” di Noi con Salvini ha fatto breccia anche nel crotonese.

Cutro farà da apripista al comune capoluogo della Provincia e ad altri comuni del crotonese, in effetti lo stesso Avvocato Rossi ha ribadito che sono in corso numerosi incontri nei vari comuni per la costituzione di altri gruppi.

Intanto durante il fine settimana in tante piazze calabresi Noi con Salvini terrà gazebo informativo contro lo “Ius Soli”.

“La cittadinanza italiana è una conquista. Un punto di arrivo. Siamo contrari ad ogni forma di automatismo e riteniamo che le leggi sull’ottenimento della cittadinanza attualmente in vigore siano sufficienti perché garantiscono giusti tempi e corrette modalità di conseguimento di questo importante traguardo – hanno espresso i rappresentanti del movimento politico - lo ius soli è una legge sbagliata, ed è da irresponsabili insistere col volerla approvare ad ogni costo”.

“Già assistiamo ogni anno allo sbarco di centomila clandestini e tanti altri ancora potrebbero vedere proprio nella legge sulla cittadinanza facile un ulteriore incentivo a venire nel nostro Paese. Invece di fermare questa invasione, No allo ius soli. No a una legge per svendere la nostra identità” – hanno concluso.


Notizia correlata