In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Siglato protocollo d’intesa tra la Dnaa e Dia in materia di antiriciclaggio

Calabria Attualità

Consolidare e garantire un ulteriore salto di qualità dell’efficacia del sistema di prevenzione e contrasto al riciclaggio. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato tra il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Franco Roberti, e il direttore della direzione investigativa antimafia, generale di brigata dei Carabinieri Giuseppe Governale.

Con il documento in questione, se da un lato si assicura uno scambio di informazioni più tempestivo e puntuale, favorendo il coordinamento investigativo e il potere d’impulso proprio del Pnaa, dall’altro favorisce la concentrazione delle risorse investigative della Dia verso contesti attinenti alla criminalità organizzata.

L’iniziativa integra e completa i contenuti dell’accordo sottoscritto il 5 ottobre, e rinsalda la collaborazione tra i due organismi nella lotta alle mafie. Il protocollo precedente è stato siglato tra la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, l’unità di informazione finanziaria per l’Italia, la Guardia di finanza e il dipartimento della pubblica sicurezza.