Un arresto per droga ed otto denunce per detenzione abusiva d’armi nel Cosentino

Cosenza Cronaca

I Carabinieri di Corigliano Calabro, hanno eseguito diverse perquisizioni nei locali notturni e presso le vie principali del centro cittadino oltre a numerosi controlli su veicoli.

Il bilancio è di un arresto per detenzione di marijuana, di otto persone denunciate per detenzione abusiva di armi e munizioni e violazione dei diritti d’autore nella diffusione di spettacoli o eventi.

Nello specifico, a seguito di un’accurata perquisizione a casa di un pregiudicato del luogo, i militari hanno arrestato un 35 enne italiano, con diversi precedenti, che per scampare ai controlli aveva nascosto circa 15 grammi di marijuana, già confezionata all’interno di una balla di fieno, nel perimetro del suo giardino. In diverse parti dell’abitazione, poi, ritrovati anche dei bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Nell’ambito delle verifiche agli esercizi commerciali, presso il centro storico di Corigliano e dello Scalo, sono state riscontrate diverse irregolarità per la violazione della somministrazione di alcolici ed irregolarità sulla normativa dei diritti d’autore per le scommesse sportive.

Al termine delle attività in totale sono stati oltre 100 i veicoli fermati e 20 le multe per violazioni gravi al codice della strada, come la guida senza assicurazione e senza patente.