Germaneto, alloggi popolari abusivi: dodici arresti e ventinove denunce

Catanzaro Cronaca

In seguito ad un’articolata operazione interforze che ha interessato 28 alloggi popolari del quartiere Germaneto di Catanzaro è emerso dalle indagini che praticamente tutti gli alloggi (27) erano occupati abusivamente.

16 i casi accertati dalla Polizia di Stato e 11 dai Carabinieri che di conseguenza hanno segnalato gli occupanti all’Autorità Giudiziaria.

Il personale dell’Aterp ed i vigili urbani ha inoltre individuato la presenza di 33 manufatti abusivi utilizzati come “pertinenze” delle abitazioni.

Sono stati poi scoperti dai tecnici dell’Enel 13 allacci abusivi, in relazione ai quali i poliziotti hanno arrestato per furto aggravato quattro persone, tutte domiciliate in via Germaneto, una delle quali sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, oltre che sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G.

Eseguiti poi dai carabinieri altri otto arresti ed una denuncia.

Le squadre cinofile antidroga, all'interno di un’auto in disuso parcheggiata nei paraggi di una delle abitazioni in cui si era insediata una donna 54enne, hanno ritrovato e sequestrato anche 4,3 di eroina, confezionata in 10 dosi già pronte per lo smercio.

All'interno di una baracca abusiva in lamiera, pertinenza della stessa abitazione, è stata scoperta e sequestrata una cassetta contenente delle piccole matasse di cavi di rame, tutti privati della guaina in gomma, per un peso totale 8,5 kg, con i relativi arnesi del mestiere utilizzati per eliminare le stesse guaine.

La donna, pluripregiudicata, è stata segnalata all’Autorità giudiziaria per detenzione, ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

È stato segnalato anche all’Autorità Amministrativa il rinvenimento in stato di abbandono di rifiuti speciali e un deposito di carcasse di veicoli cancellati dal Pra. A cura dei vigili urbani sarà disposta la loro rimozione.