Controlli in aziende agricole: sequestrati due cavalli, multe

Vibo Valentia Cronaca

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno in materia di lavoro e di sicurezza agroalimentare.

Infatti, nel corso della giornata di ieri, 17 ottobre, nell’ambito di pianificati controlli volti a garantire il rispetto delle normative di riferimento nello specifico ambito, i Carabinieri della Stazione di Serra San Bruno, unitamente ai Reparti Specializzati dell’Arma del Comando per la tutela del lavoro (NIL) e i Carabinieri Forestali della Stazione di Serra San Bruno, sono intervenuti presso alcune aziende agricole, dove hanno elevato sanzioni amministrative per varie violazioni in materia di Lavoro e nel settore agricolo pari ad 6.500 euro complessivi.

Sequestrati anche 2 cavalli per un valore complessivo di 7000 euro.

Già da diversi mesi, i militari dell’Arma sono impegnati ad effettuare una serie di verifiche nello specifico settore. Nei primi giorni del mese di Ottobre, sempre i carabinieri della compagnia di Serra San Bruno hanno effettuato una serie di controlli in vari comuni dell'area delle serre vibonesi che hanno già portato a vari sequestri e a circa 4500 euro di sanzioni amministrative.