San Ferdinando: due arresti per furto aggravato

Reggio Calabria Cronaca

Nella tarda serata di ieri, presso la 2a Zona Industriale di San Ferdinando, nel corso di un servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati predatori, i Carabinieri della Stazione locale hanno tratto in arresto in flagranza due pregiudicati, Cosimo Berlingeri, 35 anni, e Damiano Bevilacqua, 29, per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, i Carabinieri, giunti nei pressi della zona industriale, hanno notato un furgone uscire a forte velocità da un capannone. Alla vista dei militari, il conducente ha aumentato la velocità cercando di far perdere le proprie tracce ma, dopo un breve inseguimento per le vie limitrofe, i due sono stati raggiunti e sorpresi con il carico poco prima asportato, un gruppo elettrogeno e del materiale ferroso.

I due, sono stati accompagnati presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro dove, una volta terminate le formalità di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.