Crotone. Riunione tra Pugliese e gli enti preposti alla pulizia dei fiumi

Crotone Attualità
Il fiume Esaro, Crotone

Il sindaco Ugo Pugliese ha convocato una riunione, oggi pomeriggio nella casa comunale, a fine di accelerare i percorsi per la pulizia di alvei e fiumi non di competenza comunale.

L'incontro ha visto la partecipazione dei funzionari territoriali della Regione Calabria e di Calabria Verde, organi deputati al riguardo, oltre all'assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Sinopoli e il funzionario comunale Francesco Ciccopiedi.

Il sindaco Pugliese ha evidenziato la necessità di procedere alla pulizia degli alvei e dei fiumi che ricadono nella competenza regionale ricordando che l'amministrazione Comunale per gli interventi di pulitura dei canali e fossi di scolo, torrenti pontini ed attraversamenti di acque pubbliche anche di non competenza comunale ha messo a disposizione somme che superano 320.000 euro.

Queste somme tuttavia non sono sufficienti a garantire la pulizia completa di tutte le aree ed ecco la necessità di prevedere una filiera istituzionale che veda il coinvolgimento di Regione, Provincia e Calabria Verde.

A tale riguardo si è acquisita la piena disponibilità dei soggetti per una fattiva collaborazione e nel corso della riunione il sindaco ha anticipato alcune azioni che potrebbero essere messe in campo al fine una soluzione del problema.