Cciaa Vibo. Agci, Bianchi (Alternativa Popolare): “turismo per colmare il gap col Nord”

Vibo Valentia Attualità

“Dopo decenni di Italia a due velocità, con il Sud considerato un pesante fardello per il nord produttivo e ricco, abbiamo l’opportunità di prendere una rivincita. Abbiamo un comparto in grado di colmare il gap con il nord Italia: il turismo" - lo dichiara il Sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa Popolare Dorina Bianchi durante intervenuta nel panel 'Turismo Paesaggio e Beni Culturali' in occasione del Congresso regionale dell’Associazione Generale Cooperative Italiane Calabria presso la Camera di Commercio di Vibo Valentia.

"Abbiamo assistito a un'estate con numeri record, adesso dobbiamo renderli strutturali. Proprio ieri, in occasione dell’apertura del Ttg di Rimini, l’Osservatorio di Confturismo-Confcommercio e dell'Istituto Piepoli, ha confermato il trend positivo per questo anno straordinario per il turismo che spingerà presto l’economia italiana alla creazione di nuovi posti di lavoro".

E conclude: "c'è ancora molto da fare, ma la strada imboccata è quella giusta e momenti di confronto, come questo, con gli attori del settore sono costruttivi per mettere a sistema gli obiettivi raggiunti e pianificare i futuri".