In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cciaa Vibo. Agci, Bianchi (Alternativa Popolare): “turismo per colmare il gap col Nord”

Vibo Valentia Attualità

“Dopo decenni di Italia a due velocità, con il Sud considerato un pesante fardello per il nord produttivo e ricco, abbiamo l’opportunità di prendere una rivincita. Abbiamo un comparto in grado di colmare il gap con il nord Italia: il turismo" - lo dichiara il Sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa Popolare Dorina Bianchi durante intervenuta nel panel 'Turismo Paesaggio e Beni Culturali' in occasione del Congresso regionale dell’Associazione Generale Cooperative Italiane Calabria presso la Camera di Commercio di Vibo Valentia.

"Abbiamo assistito a un'estate con numeri record, adesso dobbiamo renderli strutturali. Proprio ieri, in occasione dell’apertura del Ttg di Rimini, l’Osservatorio di Confturismo-Confcommercio e dell'Istituto Piepoli, ha confermato il trend positivo per questo anno straordinario per il turismo che spingerà presto l’economia italiana alla creazione di nuovi posti di lavoro".

E conclude: "c'è ancora molto da fare, ma la strada imboccata è quella giusta e momenti di confronto, come questo, con gli attori del settore sono costruttivi per mettere a sistema gli obiettivi raggiunti e pianificare i futuri".