In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Mormanno, istituite le commissioni consiliari

Cosenza Politica
Mormanno (Cosenza)

Ieri sera i consiglieri comunali di Mormanno sono stati chiamati dal sindaco, Giuseppe Regina, per definire le composizioni delle tre commissioni consiliari. Nel corso della riunione è stato quindi formalizzato l’assetto degli organi consiliari. Il consigliere Letizia Fortunato è stato nominato presidente della Prima commissione - che si occuperà di affari istituzionali, economici, di programmazione e di organizzazione, composta da Angela Rizzo (vice presidente), Domenico Armentano e Giuseppe D’Alessandro.

La seconda commissione, chiamata al confronto su affari relativi all’assetto del territorio, edilizia, viabilità, ambiente è composta da Giuseppe D’Alessandro, nel ruolo di Presidente, Francesco Diurno (vice presidente), Domenico Armentano e Angela Rizzo. Francesco Armentano è il presidente della terza commissione dedicata agli affari sociali, culturali e per il turismo, sport e tempo libero, alla quale prendono parte Gianluca Fortunato (vice presidente) Domenico Armentano e Angela Rizzo. Tutti i consiglieri comunali hanno scelto di rinunciare al gettone di presenza.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino che con la costituzione delle commissioni ha dato inizio “a un lavoro che dovrà essere proficuo, in termini di risultati concreti per la comunità. L’obiettivo è dare maggiore efficienza alla macchina amministrativa, pensare ad una gestione dei rifiuti che possa realmente far risparmiare i nostri cittadini; rilanciare lo sviluppo locale ricercando le giuste sinergie ed indotti, attivare le politiche sociali e di accoglienza”.