Mormanno, istituite le commissioni consiliari

Cosenza Politica
Mormanno (Cosenza)

Ieri sera i consiglieri comunali di Mormanno sono stati chiamati dal sindaco, Giuseppe Regina, per definire le composizioni delle tre commissioni consiliari. Nel corso della riunione è stato quindi formalizzato l’assetto degli organi consiliari. Il consigliere Letizia Fortunato è stato nominato presidente della Prima commissione - che si occuperà di affari istituzionali, economici, di programmazione e di organizzazione, composta da Angela Rizzo (vice presidente), Domenico Armentano e Giuseppe D’Alessandro.

La seconda commissione, chiamata al confronto su affari relativi all’assetto del territorio, edilizia, viabilità, ambiente è composta da Giuseppe D’Alessandro, nel ruolo di Presidente, Francesco Diurno (vice presidente), Domenico Armentano e Angela Rizzo. Francesco Armentano è il presidente della terza commissione dedicata agli affari sociali, culturali e per il turismo, sport e tempo libero, alla quale prendono parte Gianluca Fortunato (vice presidente) Domenico Armentano e Angela Rizzo. Tutti i consiglieri comunali hanno scelto di rinunciare al gettone di presenza.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino che con la costituzione delle commissioni ha dato inizio “a un lavoro che dovrà essere proficuo, in termini di risultati concreti per la comunità. L’obiettivo è dare maggiore efficienza alla macchina amministrativa, pensare ad una gestione dei rifiuti che possa realmente far risparmiare i nostri cittadini; rilanciare lo sviluppo locale ricercando le giuste sinergie ed indotti, attivare le politiche sociali e di accoglienza”.