Scontri a Rosarno: la gratitudine del Questore alle forze dell'ordine

Reggio Calabria Attualità

Stamattina, nella sala conferenze "Nicola Calipari", il Questore della provincia di Reggio Calabria Carmelo Casabona ha incontrato, alla presenza della stampa, i Funzionari della Polizia di Stato e gli Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che, nei giorni passati, sono stati impegnati nei servizi di ordine pubblico in Rosarno.
Con l'incontro, il Questore ha pubblicamente esternato la sua sentita gratitudine verso quanti, in prima linea, hanno compiuto un ennesimo sforzo per garantire l'ordine e la sicurezza pubblica in questa provincia.
Il dr. Casabona ha sottolineato che solo la professionalità e l'esperienza degli uomini delle Forze di Polizia hanno consentito, in Rosarno, di riportare alla calma una situazione di estrema pericolosità, riuscendo a scongiurare il verificarsi di epiloghi drammatici e irreparabili.
Il Questore, in chiusura, ha dichiarato che ciò che, nei trascorsi 7, 8 e 9 gennaio, è esploso quale emergenza di ordine pubblico, era da decenni un problema sociale di grosse dimensioni, che meritava un attento esame da parte di tutti gli "attori" presenti sul territorio.