Crotone. Fermano un parcheggiatore abusivo, poliziotti presi a calci e schiaffi

Crotone Cronaca

Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che popolano le vie cittadine, chiedendo l’obolo agli automobilisti ad ogni ora del giorno, è finito nuovamente sotto la lente degli investigatori della polizia, in particolare della Squadra Volanti di Crotone, che sotto la direzione del dirigente hanno avviato una serie di controlli arrivando, nella serata di ieri, addirittura ad arrestare un 25enne nigeriano con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il giovane è stato infatti sorpreso in via Esterna Firenze mentre instradava dei veicoli per poi pretendere, ovviamente, qualche spicciolo dai conducenti. Due agenti in borghese lo hanno così avvicinato e il 25enne dapprima ha rifiutato di esibire i documenti di identificazione e poi si è scagliato contro di loro causandogli anche delle ferite.

Sul posto, in aiuto dei colleghi, sono state fatte arrivare altre due pattuglie, che erano poco distanti dal luogo: ma anche in questo caso lo straniero ha reagito sferrando schiaffi e calci all’indirizzo di tutti; solo dopo non poche difficoltà, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo, sebbene due di loro abbiano riportato dei traumi contusivo-distorsivi, rispettivamente alla spalla e alla gamba per il primo e ad una coscia per l’altro.

Durante lo stesso servizio, inoltre, altri otto stranieri sono stati accompagnati in Questura, alcuni dei quali sorpresi anche loro a fare i parcheggiatori abusivi in altre zone della città: tutti sono stati multati e gli sono stati sequestrati i guadagni ottenuti con l’attività illecita.

Nei prossimi giorni, fanno sapere dalla questura, saranno eseguite tutte le valutazioni necessarie per stabilire se avviare nei loro confronti le procedure di revoca dell’accoglienza, dato che tutti erano dei richiedenti asilo politico.