Moglie presa a pugni, incendiata auto della ex. Cinque denunce nel rendese

Cosenza Cronaca

Cinque persone denunciate e una segnalata come assuntore di sostanze stupefacenti: questo l’esito dei controlli eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Rende durante i consueti servizi sul territorio.

IN PARTICOLARE

A Rende è stato deferito in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza, un 53enne di Viterbo che dopo aver causato un incidente stradale è stato sottoposto all’accertamento etilometrico risultando con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti di legge. Un 19enne di Catania, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza come assuntore di stupefacenti dopo essere stato trovato con un grammo di marijuana.

A Montalto Uffugo, sono quattro invece le persone denunciate in stato di libertà: Un 35enne cosentino che dopo una lite ha incendiato l’auto della ex moglie, del suo attuale convivente e quella di un vicino di casa parcheggiata vicino alle prime due; un 42enne di Giarre (per truffa on-line) avrebbe invece messo in vendita dei pezzi di ricambio di autovetture e dopo aver ricevuto 190 euro dalla vittima era sparito.

Ed ancora: un 40enne cosentino è stato deferito per simulazione di reato dopo che si è scoperto che, nel febbraio scorso, avrebbe fatto finta di essere stato rapinato all’interno della filiale di una banca di Montalto, sostenendo che un malvivente gli avesse portato via 28 mila euro in contanti.

Infine, a Luzzi, i militari della Stazione locale hanno denunciato un 42enne rumeno per maltrattamenti in famiglia: durante una lite aveva colpito con diversi pugni in faccia la moglie che, come accertato, da diversi anni subiva violenze fisiche e psicologiche da parte del marito.