In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Esperienza emozionante per l’Anioc Crotone all’Udienza di Papa Francesco

Crotone Attualità

La Delegazione Provinciale Anioc di Crotone, (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), presieduta dal delegato provinciale e vice delegato regionale, Giuseppe Crea, sensibile alla devozione verso la Chiesa, si è recata nella Città del Vaticano, all'udienza da Papa Francesco.

La delegazione crotonese, formata da cinquanta partecipanti, nella mattinata del 19 settembre scorso è partita per Roma. A fare gli onori del viaggio è stata la cerimoniera socia Michelina De Franco, che dopo avere spiegato il programma, ha dedicato un’Ave Maria e un Paternostro a tutti, in modo particolare, le preghiere sono state dedicate a Domenico Voce e alla signora Antonella Varano moglie del Consigliere dell’Associazione.

Alle 15e30 il gruppo è arrivato davanti ai musei della Città del Vaticano accolto dal Capo Clavigero del Vaticano Gianni Crea e da Marco Muzi dell’Ufficio Accoglienza dei Musei del Vaticano. Quest’ultimo ha accompagnato, il gruppo crotonese, in una splendida visita nei musei del Vaticano, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.

Il delegato Giuseppe Crea e il Capo Clavigero Gianni Crea, hanno inoltre consegnato il quadro della Veneratissima Madonna di Capocolonna, con dedica dell’associazione, al Capo della Floreria Sandro Nardi, che provvedeva a consegnarlo nelle mani del Santo Padre.

Il Capo Clavigero è stato anche omaggiato della famosa Colonna di Capocolonna in argento.

L’icona della Madonna e la Colonna sono state create dal famoso maestro orafo di Crotone Michele Affidato, socio della associazione da molti anni, per di più benefattore della stessa. La mattina del 20, alle 7, è avvenuta l’Udienza del Santo Padre, al termine, il rientro Crotone.