Sibari. Nuovo comandante alla Gdf: Rocco va a Napoli, arriva Bovenga

Cosenza Attualità

Dopo quattro anni il Tenente Colonnello Sergio Rocco lascia il Gruppo Sibari della Guardia di Finanza e passa le consegne al collega Valerio Bovenga.

Rocco - destinato al Comando Provinciale di Napoli - nel suo indirizzo di saluto, ha ringraziato tutti gli ufficiali ed il personale alle sue dipendenze, con i quali nel periodo trascorso sotto il suo comando, ha conseguito prestigiosi risultati operativi, rivolgendogli delle sentite parole di apprezzamento per l’impegno svolto.

Ha salutato, inoltre, le autorità e i rappresentanti della società civile dell’Alto Ionio ringraziando, in particolar modo, il Procuratore della Repubblica Eugenio Facciolla per “la sua vicinanza all’Istituzione”.

Il Tenente Colonnello Valerio Bovenga, proveniente dal Gico, il Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Tributaria Bari, ha espresso invece la sua soddisfazione per “l’impegnativo e prestigioso incarico” che si accinge ad assumere, garantendo la sua massima determinazione.

“L’impegno – ha ribadito - è quindi quello di continuare nell’efficace opera di servizio e di armonica cooperazione istituzionale finalizzata al perseguimento dell’interesse pubblico e delle esigenze di legalità dei cittadini”.