Rossano. Inaugurato il polo universitario convenzionato con l’Università “Giustino Fortunato”

Cosenza Attualità

E' stato presentato, nell’Aula Magna del Liceo delle Scienze Umane “San Pio X°” allo Scalo di Rossano, il nuovo Polo Universitario a distanza convenzionato con l’Università telematica “Giustino Fortunato” di Benevento.

Alla giornata d’informazione, dedicata principalmente a tutto il personale docente della scuola ed agli aspiranti tali, hanno preso parte: il presidente del Polo Universitario, Antonio Lavorato, che ha illustrato ed introdotto i lavori in teleconferenza; Maria Antonietta Salvati, Preside del Liceo delle Scienze Umane di Rossano, la quale ha espresso la sua soddisfazione nell'ospitare, nella sua scuola, una iniziativa culturale di alto livello qual è il Polo Universitario; Cinzia Mazzuca, promotrice del nuovo Polo Universitario nella Città del Codex, la quale, nel corso del suo intervento, ha illustrato i corsi di laurea tenuti presso l’Università Giustino Fortunato, ma ha anche anticipato e promosso, allo stesso tempo, il tema della prossima giornata informativa con data da definire.

L’incontro è servito, in primo luogo, ad illustrare tutte le offerte formative che l’Università Telematica “Giustino Fortunato” di Benevento è in grado di fornire, in vista anche del prossimo Concorso per l’immissione in ruolo di docenti. E’ necessario, infatti, conseguire, in tempo, i cosiddetti 24cfu che possono essere acquisiti presso il Polo Universitario di Rossano, sostenendo l’esame finale.

Alcune informazioni, poi, sono state fornite in teleconferenza, direttamente dalla città di Benevento, dal Responsabile dei corsi di formazione, Gianni Vitale, il quale si è sottoposto, ben volentieri e con grande disponibilità, a rispondere ai diversi quesiti posti durante il primo incontro.

Per informazioni sui corsi di laurea nella Città del Codex basta formulare i seguenti numeri telefonici: 324/5650056 – 0983/511339