Ritrovato per strada il turista tedesco scomparso a Cropani, sta bene

Catanzaro Cronaca
Dieter Krippner

Non si hanno più notizie dalla notte scorsa di un turista tedesco 80enne, Dieter Krippner, domiciliato a Cropani, nel catanzarese, e che da ieri sera risulta irreperibile.

Le ricerche dell’uomo sono iniziate immediatamente da parte dei vigili del fuoco che fanno sapere come l’anziano, al momento della scomparsa, indossasse una camicia a quadri di colore blu e bianco e dei pantaloncini beige. Krippner, inoltre, è affetto da demenza e parla esclusivamente il tedesco.

I soccorritori invitano chiunque lo avvistasse a rivolgersi immediatamente ai numeri di telefono 112 e 115 oppure a recarsi personalmente presso la sala operativa mobile (UCL) dei Vigili del Fuoco dislocata nei pressi dell'agriturismo Torre del Golfo, in viale Carrao, nel comune di Cropani

12:18 | Intorno alle 11.20 di stamani l’anziano è stato ritrovato lungo la strada che collega i Comuni di Botricello e Belcastro.

Il ritrovamento è avvenuto da parte di alcuni abitanti della zona che prontamente hanno avvisato i Carabinieri e Vigili del Fuoco. Le condizioni di salute dell’uomo sono sommariamente buone, presenta alcune escoriazioni ma è cosciente.

Al momento si trova presso l’Ospedale Pugliese di Catanzaro per gli accertamenti del caso.