Guzzo (Esserci per fare): “inizia la scuola. Plessi vecchi, sicurezza va garantita”

Cosenza Attualità

“Poco meno di due settimane alla prima campanella per le scuole primarie e secondarie di Rogliano e ancora studenti, genitori e addetti ai lavori non conoscono la certa collocazione delle aule se allocate nei vecchi plessi o dislocate altrove”.

È così che “Esserci per Fare” si rivolge attraverso una missiva al sindaco di Rogliano e all’assessore ai Lavori Pubblici Teresa Cicirelli e per conoscenza al D.s. Aldo Trecroci.

Nell’epistola la capogruppo Cristina Guzzo ha chiesto un immediato incontro alla presenza di capigruppo consiliari e Dirigente Scolastico al fine di chiarire con dovuta attenzione e precisione lo stato attuale delle scuole elementari e medie presenti in Rogliano e poter fornire all’utenza tutte le informazioni utili ed esaustive, vedi anche servizio scuolabus.

“Già dal novembre 2016 il gruppo Esserci per Fare – rammenta la Guzzo - si era preoccupato e prontamente offerto per un confronto al fine di pianificare una decisa azione e messa in sicurezza delle scuole di Rogliano, tentativi andati a vuoto; ancora oggi si auspica la creazione di una tavola rotonda, preoccupati non poco da un’improvvisata e assolutamente tardiva azione politica dell’altra opposizione che potrebbe rivelarsi deflagrante rispetto a un' imminente apertura dell’anno scolastico 2017/2018”.

“È chiaro - così conclude la lettera il consigliere Guzzo - la sicurezza va garantita, e in questo senso sto sollecitando da un anno delle azioni concrete, evitando di polemizzare lì dove sarebbe stato facile farlo, ma è altrettanto chiaro che è errato politicizzare una situazione del genere, scatenando allarmismi e preoccupazioni tra i genitori al momento ignari di tutto ciò che sta accadendo”.