Sant’Eufemia, Lamezia. Investe e uccide 7 ciclisti, arrestato un marocchino | LE FOTO

Catanzaro Cronaca

Sono sette i ciclisti (GUARDA IL VIDEO) travolti ed uccisi stamani in località Marinella a Sant'Eufemia da una Mercedes, alla cui guida vi era un cittadino marocchino, ed appartenevano ad un gruppo amatoriale di Sambiase di Lamezia Terme, legato alla palestra “Atlas”. Tra le vittime ci sarebbe anche il titolare della struttura sportiva. Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’extracomunitario, durante un sorpasso, avrebbe impattato contro il gruppo in bicicletta, perdendo il controllo della vettura e sbandando. L’uomo è anch’esso rimasto ferito ed è ora ricoverato nell’ospedale di Lamezia Terme insieme al figlio di dieci anni che viaggiava sulla stessa vettura. Due dei tre ciclisti feriti in modo grave nell’incidente sono invece nel nosocomio di Catanzaro d il terzo in in quello di Cosenza. Il marocchino è in stato d’arresto con l’accusa di omicidio colposo plurimo.

LE VITTIME | Le vittime sono Vinicio Poppin, Fortunato Bernardi, Pasqualino De Luca, Domenico Palazzo, Rosario Perri, Giovanni Cannizzaro e Franco Strangis. Sono invece rimasti feriti Domenico Strangis, Fabio Davoli e Gennaro Perri

STRADA CHIUSA | L'Anas comunica che è stata chiusa al traffico la strada statale 18 'Tirrena inferiore', località Marinella a Lamezia Terme. Al momento il traffico viene deviato in entrambe le direzioni sulla viabilità comunale dalle squadre Anas.