Msi. Cardinale intitola una via al suo concittadino Pino Rauti

Catanzaro Attualità

L’Msi-Fiamma Tricolore, il 6 dicembre del 2012, circa un mese dopo la sua scomparsa, aveva chiesto all’amministrazione comunale di Cardinale di intitolargli una via del paese e finalmente il prossimo 13 agosto alle 18 l’amministrazione comunale di Cardinale intitolerà una via a Pino Rauti.

L’illustre concittadino fu figura di primo piano della politica nazionale e mente fervida di Idee. Si realizza così un continuo lavorio portato avanti da questa Segreteria Regionale di concerto con i responsabili provinciali di Catanzaro e con i referenti locali, in primis Sergio Marra, cui va gran parte del merito se tra una settimana la Comunità Missina.

Creatore del primo gruppo ecologista in Italia, fondatore della teoria del cosiddetto “sfondamento a sinistra” del Msi, con le sue idee sulla morte del comunismo e del capitalismo avanti almeno vent’anni nel motto “Andare Oltre” e nella convinzione che le “Radici profonde non gelano mai!” Saranno presenti le figlie Isabella ed Alessandra ed Antonio Rauti, nipote emigrato in Toscana, che ce ne rinnoveranno il ricordo.