‘Ndrangheta: avvisi orali per due ragazzi vicini alla cosca Tegano

Reggio Calabria Cronaca

Due provvedimenti di avviso orale sono stati emessi dal questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, nei confronti di due giovani legati da stretti vincoli di parentela con la famiglia di 'ndrangheta della cosca Tegano.

I destinatari del provvedimento sono un 21enne e un 25enne che la scorsa estate hanno preso parte, in concorso, a un'aggressione ai danni di due poliziotti che, liberi dal servizio, erano intervenuti per sedare una rissa. Per quell'episodio sono stati denunciati all'autorità giudiziaria.

Ai due è stato formalmente imposto di tenere una condotta di vita conforme alle leggi al fine di prevenire la commissione di reati e la frequentazione con soggetti gravati da precedenti penali o con pregiudizi di polizia capaci di determinare turbative alla sicurezza pubblica.

L'analisi di alcuni recenti episodi avvenuti in città e che hanno destato particolare clamore nonché la verifica delle loro frequentazioni, hanno ulteriormente determinato il questore Grassi della necessità di intervenire per prevenire ogni condotta che possa arrecare turbativa alla serena fruizione di spazi pubblici e collettivi.

In caso di violazione delle prescrizioni intimate saranno adottate misure maggiormente incisive e restrittive della libertà personale.