Controlli sul lungomare, Forza Italia: “Grave danno di immagine”

Crotone Attualità

Avrebbe provocato “un danno di immagine” il controllo disposto dal Comune di Crotone lo scorso 14 luglio sul lungomare cittadino. L’ha detto Forza Italia Crotone in una nota in cui spiega che “le modalità poste in essere durante tale operazione, a nostro avviso, siano state intempestive ed inappropriate”.

“Anche se l’intenzione, naturalmente condivisa, era il contrasto alla illegalità ed all’abusivismo, il risultato ottenuto è stato negativo: innanzitutto ha causato un devastante danno di immagine; e ha causato un notevole danno economico agli operatori commerciali in regola con le autorizzazioni o comunque in buona fede rispetto a quanto accaduto.

Diffidiamo l’amministrazione comunale dal ripetere tali incresciose, sterili e cattive pratiche amministrative; al contrario, animati da spirito costruttivo, la invitiamo a cambiare radicalmente approccio operativo, perseguendo certamente il doveroso obiettivo di affermare la piena legalità ma nel contempo favorendo percorsi concertativi e non esclusivamente repressivi come è accaduto nella sfortunata serata del 14 luglio”.

Ha quindi dato la possibile situazione per il problema, “un nuovo modello di gestione operativa, efficace ed efficiente, revocando la convenzione di affidamento in essere dal 2009 ad Akrea e costruendo processi innovativi in linea con le best practices realizzate in altri comuni d’Italia e oggi funzionanti nella PA digitale”.