Comune di Rossano: “fusione con Corigliano, opportunità di crescita”

Cosenza Attualità

In seguito alle polemiche effettuate contro il sindaco della città, Giuseppe Geraci, l’amministrazione comunale sente il dovere di precisare che il processo di fusione con la vicina Rossano rimane senz’altro una possibilità di crescita e di sviluppo per tutto il territorio ed un’occasione di rilancio economico ed istituzionale per le due città.

“L’amministrazione - riporta la nota - rigetta ogni forma di pressione esplicita ed occulta che tende a soffocare la voce della legalità e della democrazia anche con forme di terrorismo psicologico. Quanto al ricorso presentato da alcuni cittadini sarà il Tar ad esprimersi circa la giustezza o meno delle motivazioni espresse”.

“Nello stesso tempo auspichiamo che le motivazioni contenute nel disegno di legge proposto dai consiglieri regionali Sergio e Greco vengano riconosciute valide, e siano accolte ai fini del ripristino delle regole esistenti al momento dell’approvazione della delibera di impulso. Nell’attesa che ciò avvenga – conclude - e alla luce dei recenti attacchi offensivi e gratuiti contro il sindaco Geraci, appare del tutto giustificata la non partecipazione del sindaco alle varie iniziative che sul tema della fusione verranno organizzate da associazioni e comitati vari”.