In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Svolto incontro in Comune con associazioni ed esercenti del lungomare

Crotone Attualità

Massima disponibilità ma nel rispetto delle regole. E' la sintesi dell'incontro, durato oltre tre ore che il sindaco Ugo Pugliese affiancato dall'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile ha avuto con i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, e gli esercenti del lungomare.

Il sindaco, confermando che in controlli effettuati venerdì rientrano in una più ampia azione di verifica che si sta svolgendo e si svolgerà in tutta la città, ha evidenziato come quanto avvenuto venerdì scorso ha realmente aperto una nuova pagina in città sul tema del rispetto delle regole anche nell'interesse degli stessi esercenti.

Il sindaco nel confermare che l'amministrazione non intende attuare nessun intervento di carattere vessatorio nei confronti dei esercenti ma che allo stesso tempo intende procedere sulla linea già tracciata, tra l'altro apprezzata dalle stesse associazioni di categoria, ha annunciato la costituzione di una task force intercomunale che d'intesa con Akrea acceleri il percorso amministrativo delle autorizzazioni per l'utilizzo del suolo pubblico invitando allo stesso tempo tutti gli esercenti a regolarizzare le proprie posizioni.

La struttura resterà a disposizione dei commercianti per agevolare il percorso.

“L'amministrazione non ha intenzione e non deve giustificarsi per azioni che sono messe in campo per ottenere il rispetto delle regole. Allo stesso tempo non vogliamo agire con freddezza burocratica. E' giusto però che si sappia che il percorso che abbiamo intrapreso va nella direzione di garantire tutti. La condivisione che abbiamo avuto questa mattina è l'indice che la strada è quella giusta” ha detto il sindaco al termine dell'incontro.