Sinistra Italiana italiana si organizza, domani incontro a Cosenza

Cosenza Politica
Giovanni Caporale

Giovedì prossimo, 6 luglio, alle 17,30, in Via Galluppi 19 a Cosenza, Sinistra Italiana incontra i tesserati e i simpatizzanti dell’area urbana (Cosenza, Mendicino, Castrolibero, Rende e Montalto Uffugo) per organizzare la sua attività sul territorio e per proporre il nuovo coordinamento e il nuovo programma.

A qualche mese dal congresso nazionale, spiega infatti Giovanni Caporale, segretario provinciale di Si, il neo partito Sinistra Italiana, nato dal cammino comune intrapreso da dirigenti e militanti di Sinistra Ecologia Libertà, alcuni esponenti fuori usciti dal Partito Democratico e con alcuni ex esponenti del Movimento 5 Stelle, lavora ad un progetto politico a sinistra, radicale, progressista che, mira alla riduzione delle disuguaglianze, alla lotta in difesa della Costituzione dicendosi anche dalla parte dei lavoratori.

“Sinistra Italiana – sostiene Caporale - ha lavorato nel territorio come naturale prosieguo delle attività di SEL e del circolo dei GD Valarioti. Alle amministrative del 2016, a Cosenza, sostiene la candidatura di Valerio Formisani e della lista Cosenza In Comune”.

L’incontro di giovedì sarà un primo passo per un progetto definito “ad ampio spazio”, al quale seguiranno presto altre attività, a partire da dibattiti tematici distribuiti sul territorio che abbiano come focus il lavoro, l’ambiente, la scuola.

“Le parole chiave del nostro progetto – conclude Caporale - saranno Apertura, Dialogo e Crescita, sia tra gli stessi militanti del partito che con le altre realtà associative e politiche del territorio che condividano contenuti e obiettivi comuni".