In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Frode Ue, Ferrara (M5S): “Ennesima truffa è campanello d’allarme”

Calabria Attualità

Per Laura Ferrara, europarlamentare del Movimento 5 stelle, “l'ennesima truffa perpetrata ai danni dell'UE nell'ambito dei finanziamenti comunitari destinati al comparto agricolo regionale, rappresenta un ulteriore campanello d'allarme circa l'adeguato funzionamento di un reale ed efficace controllo da parte dell'Autorità di Gestione regionale su tutte le operazione finanziate attraverso il canale comunitario”.

“Sempre più frequentemente – continua la Ferrara- in Calabria si registrano inchieste, arresti e sequestri di beni connessi a truffe finalizzate al conseguimento di finanziamenti comunitari in agricoltura. Oltre chè dall'ottimo lavoro della magistratura e delle forze dell'ordine, un forte argine a tali illeciti dovrà però arrivare dall'amministrazione regionale che attraverso l'Autorità di gestione dovrà approntare una strategia di controlli amministrativi e contabili approfonditi su tutte le operazioni oggetto di finanziamento nel settore agricolo, stroncando ab origine le diffuse situazioni di irregolarità”.