Mutui sportivi, la Provincia chiede dilazione dei pagamenti

Vibo Valentia Attualità

Hanno ritenuto attuabili le varie soluzioni prospettate, e in particolare la dilazione dei pagamenti dei mutui sportivi. È successo in occasione di un contro svoltosi a Roma alla presenza del presidente della Provincia di Vibo Valentia, Andrea Niglia e del segretario generale dell’ente intermedio vibonese, Cesare Pelaia.

La situazione inerente i mutui sportivi contratti dalla Provincia di Vibo necessità, infatti, di opportuni approfondimenti tecnici. I mutui pendenti sono ben 84, per un importo complessivo annuo di circa 800mila euro. Come accennato l’obiettivo di Niglia e Pelaia è quello di dare respiro alle casse dell’Ente, attraverso la dilazione del pagamento della rata semestrale di giugno, che si intenderebbe saldare poi, a dicembre, in un’unica soluzione con la moratoria degli interessi.

Parallelamente a questa iniziativa il presidente della Provincia di Vibo Valentia sta perseguendo una trattativa con la Regione Calabria, all’interno dell’Osservatorio regionale sulle Province. L’intento di Niglia è di far sì che - come delineato dalla legge di riforma sugli Enti intermedi - la Regione acquisisca, insieme alle competenze in materia di Sport, anche i beni ed i mutui contratti dalle Amministrazioni provinciali per la costruzione degli impianti sportivi.