Ambulante sottoposto a controllo reagisce male e ferisce agente, arrestato

Crotone Cronaca

La Squadra Volante della Questura di Crotone ha arrestato P.F., già noto alle cronache giudiziarie. Su disposizione del Questore Sanfilippo, gli agenti, con l'aiuto di unità della squadra Amministrativa della Pasi e due unità della Polizia Municipale, hanno eseguito dei controlli tecnico-documentali a un banco alimentare abusivo improvvisato su via M. Nicoletta.

Il titolare, P.F., mostrandosi riluttante ad essere controllato, è andato in escandescenza dapprima lanciando verso gli agenti le cassette in legno contenenti frutta e verdura e, successivamente, dopo aver colpito alla gamba uno dei poliziotti, si è dato alla fuga con la sua autovettura, immediatamente inseguito dalla Volanti.

L’inseguimento rocambolesco, durato alcuni minuti per le vie del centro cittadino, è terminato in prossimità della casa Comunale, dove l’uomo è stato bloccato e tratto in arresto. Dopo le formalità, così come disposto dal PM di turno, l'uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime dei domiciliari.

All’operatore rimasto ferito, condotto in ospedale, è stata riscontrata una lesione lacerocontusa dichiarata guaribile in dieci giorni.