Concorso per la creazione del brand turistico di Crosia

Cosenza Attualità

Un brand turistico per identificare tutti gli eventi e le iniziative socio-culturali del Comune di Crosia. Un’idea che nasce dalla necessità dell’Amministrazione Russo di creare un percorso di eccellenze tra le diverse manifestazioni e iniziative, pubbliche e private che godono del patrocinio istituzionale, mirate alla promozione del territorio, conferendo loro un marchio di qualità e garanzia. Con questo obiettivo, l'Assessorato al Turismo del Comune di Crosia, coadiuvato dal Consigliere comunale delegato Francesco Russo, ha indetto un bando di concorso per la scelta di un logo identificativo che uniformi, appunto, l’immagine della Città in tutti i contesti di promozione turistica. Già a partire dalla prossima programmazione estiva Crosia d’Estate 2017.

Al bando pubblico possono aderire cittadini, imprese, associazioni, che siano in grado di formulare una proposta grafica per il logo ed uno slogan. Sarà possibile presentare contemporaneamente logo e slogan, oppure si può scegliere di presentare solo lo slogan o solo il logo. Il logo dovrà permettere una identificazione immediata della Città e potrà consistere in una foto, in un disegno, in una elaborazione grafica. Lo slogan, invece, dovrà consistere in una breve frase e potrà contenere anche elementi artistici non grafici. Il bando è già disponibile e scaricabile dal portale istituzionale www.comunedicrosia.it.

Gli elaborati – fanno sapere gli uffici - potranno essere presentati in formato elettronico. È preferibile infatti l'invio tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. del progetto in formato digitale. In alternativa, sarà possibile presentare la proposta in formato cartaceo, corredato da cd-rom che contenga copia del logo e/o dello slogan. Le proposte dovranno pervenire, via mail o in formato cartaceo entro e non oltre il 25 giugno 2017. E' prevista l'attribuzione di un premio al logo ed allo slogan scelto.