Cosenza a Linea Verde, De Rosa: siamo un modello per tutto il Paese

Cosenza Politica

Lo speciale dedicato dalla trasmissione televisiva Linea Verde a Cosenza, con la valorizzazione del Brand culturale e gastronomico, delle bellezze straordinarie della città, rappresenta una promozione di indiscutibile valore per quanti fanno impresa e puntano sul turismo come grande fonte di rilancio economico.

A sostenerlo Alessandra De Rosa, consigliere comunale e delegata al welfare dal sindaco Occhiuto. “Siamo stati esaltati sul proscenio nazionale - dice De Rosa - per una serie di risorse che il nostro Sindaco sta proiettando anche oltre i confini nazionali. Oggi Cosenza ha saputo dare l'immagine di un Sud dinamico, che non viene menzionato solo per i suoi problemi ma per le sue vocazioni”.

“All'interno di questo contesto - aggiunge la Presidente della Commissione Cultura di Palazzo dei Bruzi - trova spazio la nuova dimensione creativa del welfare, concepita come opportunità di sviluppo complessivo per garantire equità e giustizia sociale, che vedrà il Comune protagoniste di una filiera di iniziative tendenti all'inclusione. Si tratta di un esempio di buongoverno e di bellezza - conclude De Rosa - che ormai è riconosciuto come modello in tutto il Paese”.