Inscena “truffa dello specchietto”, arrestato

Cosenza Cronaca

Truffa e resistenza a pubblico ufficiale. Con questa accusa F.N., 27enne siciliano, è stato arrestato dai carabinieri di Castrolibero, perché avrebbe inscenato la cosiddetta “truffa dello specchietto; si sarebbe cioè avvicinato alle automobili lungo la strada simulando un urto al retrovisore e la sua rottura, per poi chiedere sul posto del denaro contante per evitare conseguenze.

I militari, durante un controllo hanno visto l’autovettura parcheggiata vicino ad un bancomat della Banca Monte Paschi di Siena di Castrolibero, notando due uomini di cui uno intento a prelevare. Gli agenti si sono quindi avvicinati per controllare e uno dei due è salito sull’auto per scappare nelle vie del centro del cosentino.

È così scattato un l’inseguimento per le strade di Castrolibero, e dopo pochi minuti l’uomo è stato bloccato e arrestato. Il fermato era l’autore delle truffa che avrebbe indotto l’altro uomo a prelevare del denaro al bancomat.

Il veicolo, che presentava le targhe con numero alterato, è stato sequestrato. Il 27enne è stato quindi trattenuto nella camera di sicurezza a diposizione dell’Autorità Giudiziaria.