Evitarono un suicidio, elogio pubblico per poliziotti di Paola

Cosenza Attualità

"Non è mai abbastanza la riconoscenza che, tanto come istituzione, quanto, in generale, come comunità, dimostriamo verso le forze dell’ordine che, con mezzi e risorse economiche ed umane, limitate rispetto alle reali esigenze del territorio, quotidianamente si spendono per garantire la sicurezza e la tutela dei nostri concittadini".

È quanto dichiara il sindaco di Paola, Basilio Ferrari, che nel corso dell’ultimo Consiglio comunale (del 24 marzo) ha colto l’occasione per complimentarsi con Vincenzo Lavini e Luigi Cascardo, assistenti capo della Polizia di Stato del Commissariato cittadino che hanno dato prova del loro coraggio e professionalità, mettendo a rischio la vita per salvare quella di un giovane che stava tentando il suicidio.

Al Commissariato era giunta difatti la segnalazione di un uomo che si era buttato nelle acque di Cetraro, manifestando la volontà di suicidarsi e i due poliziotti erano stati chiamati ad intervenire. In collaborazione con la Capitaneria di Porto, si erano subito adoperati per portare in salvo il ragazzo, buttandosi in acqua e recuperandolo.

“Agli assistenti capo – sottolinea il Sindaco - vanno i complimenti dell’Amministrazione Comunale per essersi dimostrati sprezzanti del pericolo e, mossi da un concreto senso del dovere, essersi resi protagonisti dell’operazione di salvataggio, per fortuna risoltasi positivamente, di un ventenne di nazionalità lettone".