Non lo fanno entrare a scuola, prende il coltello e minaccia i presenti

Crotone Cronaca

Gli era stato impedito di entrare all’interno della scuola, il plesso “C. Postoia” dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Via Berlinguer, a Torre Melissa. Una cosa che ha fatto andare su tutte le furie un 69enne che ha impugnato un coltello a serramanico per far valere le sue ragioni.

Questa la situazione sconcertante difronte alla quale si sono trovati i collaboratori scolastici in servizio nella scuola primaria e secondaria di primo grado della cittadina in provincia di Crotone.

L’uomo, un imprenditore originario di Melissa, era andato nell’istituto, nel primo pomeriggio di ieri, per parlare con un suo congiunto che vi lavorava: al rifiuto di farlo entrare ha perso le staffe iniziando ad inveire, dopodiché ha raggiunto la sua auto, ha preso il coltello e si è ripresentato all’ingresso della scuola entrandovi e raggiungendo anche il piano superiore alla ricerca del parente; non trovandolo è così uscito ed è andato via.

Sgomenti, i presenti hanno chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione locale insieme ai colleghi di Cirò Marina che si sono subito messi alla ricerca dell’uomo. Qualcuno ha poi riferito di chi si trattasse e i militari si sono recati sia presso l’abitazione del 69enne che del parente, anche per evitare che la rabbia dell’uomo potesse portare a conseguenze più gravi.

L’imprenditore è stato rintracciato vicino casa e una volta fatto calmare è stato accompagnato in caserma. Anche se all’inizio si era mostrato restio a parlare dell’accaduto, ha poi collaborato con i carabinieri confermando il tutto ed indicando anche dove aveva conservato il coltello utilizzato. Alla fine è stato denunciato per minaccia aggravata e detenzione abusiva di arma.